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Prendere il flat cable multicolor. Tagliare uno spezzone lungo 100 cm. Questa misura è critica! Misurare due volte prima di tagliare.
Rimuovere dal flat cable da 1 metro, e per tutta la lunghezza, i due fili esterni di colore Blu, Verde, Giallo, Arancio, Rosso e Marrone. Questi fili verranno utilizzati per realizzare il cablaggio di seguito descritto.
Separare per circa 2 cm i fili Marrone e Rosso.
Spelare 5 mm tutti i fili del flat cable e stagnarli.
Prendere dal sacchetto numero “40“ il termorestringente con diametro più piccolo e tagliare 2 tubetti da 1,5 cm di lunghezza.
Infilare un tubetto sui fili Marrone e Rosso.
Stagnare i due terminali posti alle estremità del microswitch.
Saldare i fili Marrone e Rosso ai due terminali del micro.
Coprire le saldature con i due tubetti di guaina e fonarli per restringerli.
Accorciare leggermente i fili del motore Z (come visibile in figura) , spelarli e stagnarli.
Prendere dal sacchetto numero “40“ il termorestringente con diametro più piccolo e tagliare 4 tubetti da 1,5 cm di lunghezza. Tagliare anche 4 cm di guaina col diametro più grande.
Infilare sui 4 cavetti del motore il termorestringente di maggior diametro.
Infilare su ciascun cavetto il termorestringente più piccolo.
Saldare i 4 cavetti del flat cable ai 4 cavetti del motore Z rispettando lo schema seguente:
Flat cable -> Cavetti motore Z
Blu -> Blu
Verde -> Rosso
Giallo -> Verde
Arancio -> Nero
Posizionare il termorestringente piccolo sulle saldature e restringerlo con un phon ad aria calda.
Spostare sui tubetti appena ristretti il termorestringente con diametro maggiore e fonarlo.
Utilizzare 2 fascette piccole per raggruppare i cavetti come mostrato in figura:
Far scorrere il cavo piatto nell’incavo della base del telaio (verso il retro della stampante) fino alla scheda come mostrato nelle seguenti figure:
Prendere dal sacchetto numero “40” il connettore femmina a 3 poli, completo di cavetti, mostrato nell’immagine seguente:
Tagliare il conduttore centrale (Rosso) con il tronchesino.
Inserire il connettore femmina sul connettore maschio della scheda siglato ”ZSTOP” come mostrato in figura:
Separare tutti i conduttori del flat cable proveniente dal motore Z. Spelarli 5 mm e stagnarli.
Prendere dal sacchetto numero “40“ il termorestringente con diametro più piccolo e tagliare 2 tubetti da 1,5 cm di lunghezza. Tagliare anche 4 cm di guaina con diametro medio.
Infilare sui 2 cavetti (Marrone e Arancio) il termorestringente medio e sui ciascuno di essi quello più piccolo.
Saldare i 2 cavetti del connettore femmina ai 2 cavetti del flat cable, precedentemente stagnati, rispettando lo schema seguente:
Flat cable -> Cavetti connettore femmina
Rosso-> Arancio
Marrone-> Marrone
Posizionare il termorestringente piccolo sulle saldature e restringerlo con un phon ad aria calda.
Spostare sui tubetti appena ristretti il termorestringente con diametro maggiore e fonarlo.
Prendere dal sacchetto numero “40” il connettore femmina a 4 poli, completo di cavetti, mostrato nell’immagine seguente:
Inserire il connettore femmina sul connettore maschio della scheda siglato ”Z-MOTOR” come mostrato in figura:
Prendere dal sacchetto numero “40“ il termorestringente con diametro più piccolo e tagliare 4 tubetti da 1,5 cm di lunghezza. Tagliare anche 4 cm di guaina col diametro più grande.
Infilare sui 4 cavetti il termorestringente di maggior diametro.
Infilare su ciascun cavetto il termorestringente più piccolo.
Saldare i 4 cavetti del connettore femmina ai 4 cavetti del flat cable, precedentemente stagnati, rispettando lo schema seguente:
Flat cable -> Cavetti connettore femmina
Blu -> Giallo
Verde -> Arancio
Giallo -> Rosso
Arancio -> Marrone
Posizionare il termorestringente piccolo sulle saldature e restringerlo con un phon ad aria calda.
Spostare sui tubetti appena ristretti il termorestringente con diametro maggiore e fonarlo.
Utilizzare una fascetta piccola per raggruppare i cavetti come mostrato in figura.
Inserire il cavo in eccesso nella cava del telaio.
Il cablaggio della scheda di controllo dovrebbe apparire come mostrato nella figura seguente.