(Cliccare sulle immagini per ingrandirle)
Prender il sacchetto numero “28” contenete i seguenti componenti:
Prendere la cinghia dentata lunga 86 cm precedentemente tagliata.
Prendere il sacchetto numero “29” in cui sono contenuti i particolari metallici mostrati in foto:
Applicare alla piastra del carrello X (esattamente nela posizione indicata dalla foto) un fermacinghia in alluminio utilizzando 2 viti M4, 2 rondelle dentate M4 e 2 dadi M4.
Montare sul lato opposto della piastra l’altro fermacinghia facendo sempre riferimento all’immagine per il corretto posizionamento.
Utilizzare una vite M5 completa di rondella dentata M5 per fissare sul lato sinistro del telaio la staffa per puleggia ‘asse X sfruttando il dado quadro precedentemente inserito nel profilo. Non stringere a fondo la vite.
Realizzare la puleggia mostrata nell’immagine seguente utilizzando una vite M5 lunga, 6 rondelle piane M5 piccole, 2 rondelle piane M5 grandi e un cuscinetto 625.
Utilizzare un dado M5 autobloccante per fissare la puleggia alla relativa staffa. Stringere la vite M5 con una chiave fissa e una esagonale.
Osservare la stampante da sotto: la puleggia deve essere allineata perfettamente con i due fermacinghia montati sul carrello Z. Spostare quanto basta la staffa della puleggia per ottenere questa condizione. Stringere la relativa vite di fissaggio.
Assicurarsi che la staffa sia in squadra con il telaio.
Utilizzare due viti M5 complete di rondella dentata M5 per fissare sul lato destro del telaio la staffa per motore ‘asse X sfruttando i due dadi quadri precedentemente inseriti nel profilo. Stringere a mano le viti.
Prendere il grano ed inserirlo nel foro filettato della puleggia dentata.
Applicare la puleggia sull’albero del motore come mostrato in foto (allineandola all’estremità del perno) quindi bloccarla con il grano.
Utilizzare 2 viti M3 complete di rondella dentata per fissare il motore alla relativa staffa.
La puleggia del motore deve essere allineata con i fermacinghia del carrello X. Spostare il motore quanto basta per ottenere questa condizione.
Stringere le viti di fissaggio della staffa assicurandosi che il motore sia perfettamente in squadra con il telaio.
Ora bloccare un’estremità della cinghia con il fermacinghia posto sul lato sinistro del carrello.
Avvolgere la cinghia sulla puleggia sinistra realizzata col cuscinetto.
Far passare l’altra estremità della cinghia sotto al fermacinghia plastico del carrello Y, come mostrato in figura.
Avvolgere la cinghia attorno la puleggi dentata del motore.
Bloccare l’estremità della cinghia con l’altro fermacinghia montato sul carrello X tendendo adeguatamente la cinghia prima di serrare le viti.