You can easily manage slider images for each page by drag-drop module.
You can easily manage slider images for each page by drag-drop module.
Sul numero di Giugno 2013 abbiamo dedicato ben 35 pagine al tema della stampa 3D, presentando anche 10 oggetti che possono aiutarvi a spiegare a chi non ne sa molto quali siano le possibilità offerte da una stampante 3D. Ecco quindi i file descritti negli articoli, pronti per essere stampati.
Chi stampa con una certa assiduità accumula rapidamente una certa quantità di scarti: ecco un suggerimento “artistico” su come utilizzarli. Da quando abbiamo iniziato a stampare con la nostra 3D, ci siamo accorti che c’era una certa quantità di PLA di scarto: dagli anelli sottili degli skirt (quelli che vengono disegnati all’inizio della stampa 3D per avviare per bene l’estrusione)...
La giornata di oggi in effetti inizia appena dopo la mezzanotte: abbiamo stampato la seconda copia del drago per creare una seconda ventola di raffreddamento e curiosando per Thingiverse abbiamo trovato una bella scultura Maya ricavata da una scansione fatta in qualche museo. Si tratta di un oggetto con una forma allungata, con una specie di inutile coda quasi priva...
Ecco un altro esempio di come i creativi ed i designer possono realizzare oggetti di grande fascino utilizzando la nostra stampante 3D. Una lampada a forma di goccia, semitrasparente, all’interno della quale abbiamo aggiunto un sistema di illuminazione cambiacolore a LED. L’effetto è veramente bello…
Ecco i primi video della nostra Printer 3D. Nel primo video la nostra 3DRAG è alle prese con la stampa di un piccolo busto di donna per il quale viene utilizzato filo in ABS. Il secondo, invece, si riferisce alla stampa di un piccolo robot con PLA. Nei prossimi giorni presenteremo altri filmati. Stay tuned!